venerdì 17 maggio 2013

Giro del mondo in 26 colazioni

Vi siete mai chiesti come fanno colazione negli altri paesi di tutto il mondo?
Io da appassionata del settore sì.
E a questo proposito posto un link mondo interessante, ricco di fotografie e davvero molto breve pubblicato da Repubblica D.

Manca però la colazione tipica italiana, quindi mi sento in dovere di fare una piccola aggiunta a questo articolo.

Secondo me ognuno di noi ha la "sua colazione": quella che fa cominciare bene e dà la carica per iniziare l'intensa giornata lavorativa e di studio.
C'è chi prende solo il caffè, chi lo accompagna con il latte, chi ci aggiunge anche qualche biscotto o una buona fetta di torta. Chi preferisce una sana spremuta, chi un succo di frutta, chi una fetta biscottata con della marmellata fatta in casa, chi invece non ne vuole proprio sapere e si accontenta di un frutto fresco o di uno yogurt al naturale.

Per quanto mi riguarda, io non riesco a cominciare bene la giornata senza la mia tazza di yogurt bianco con i cereali, un frutto e un bel bicchiere di acqua fresca.

Insomma avete capito: non esiste una colazione standard, che metta d'accordo tutti. Forse, l'unica cosa che ci accomuna, è l'abitudine della colazione dolce.
Ma, in fondo, perché limitarsi? Ad ognuno il suo menù preferito, per partire al massimo, con un bel sorriso sulle labbra!







Vi lascio, ora, il link dell'articolo e auguro a tutti una buona lettura e, a questo punto, anche una buona colazione!
Chi ben comincia: giro del mondo in 26 colazioni


Nessun commento:

Posta un commento